Il "muso" il grande compromesso... Le idee erano ben chiare su come doveva essere realizzato, purtroppo per forze cause maggiori che sono subentrate ho dovuto accontentarmi e ripiegare su qualcosa di "pronto" che con il resto del lavoro/design poco c'entra...
Cosi ho cominciato con fari dell'Alfa 164 super del tipo "lenticolari", ai tempi forse il top dei fari in circolazione, ho smontato tutta la parte "originale" ed ho costruito le staffe di fissaggio dei suddetti fari e gia` lo "sguardo" prometteva bene...
La griglia che avevo in mente doveva essere incassata di diversi centimetri e partiva piu` alta dei fari stessi in modo che la "bocca" di raffreddamento fosse davvero imponente...
Con il cartone ho costruito un "sagoma" di quello che doveva essere in nuovo muso, anche per avere un'idea degli ingombri e quanto ci si potesse abbassare con lo spoiler, doveva essere qualcosa di unico ed adatto alla linee che il Van andava via via assumendo. Al centro ci sarebbe stata una griglia in alluminio a nido d'ape a completare il tutto...
Quando e` arrivata la doccia fredda...
Il proprietario del posto che avevo affittato per eseguire i lavori, senza troppi problemi mi metteva alla porta perche` aveva bisogno dello spazio, percio' mi sono trovato a dover rimettere in strada il Van in pochissimo tempo altrimenti avrei dovuto riportarlo nel box di casa con il carro attrezzi, senza piu` la possibilita` di finirlo
Qui' comincia il rammarico...
Ho preso qualcosa di gia` pronto adattato e montato cosi come si trovava....sigh...
Ecco questo e` quello che ho adattato, il classico paraurti in resina "Lester", solamente adattato ai parafanghi costruiti, la punta al centro, anche se non particolarmente bella e` stata aggiunta solamente per aver una lunghezza maggiore in sede di omologazione in previsione di un nuovo aggiornamento in futuro.
La mascherina, anche lei facente parte del kit "Lester", essendo per il modello fino al 1989 e` stata leggermente modificata su i lati per meglio adattarsi al restayling fatto nel modello 1990. Ho provveduto ad aprire piu` feritoie di ventilazione, essendo di serie per il modello aspirato, poiche`Duke e` turbo con intercooler e necessitava di una migliore ventilazione, in seguito e` stato rifatto il paraurti anteriore con uno completamente artigianale ma questa e` un'altra storia.
In futuro c'e` la convinzione di rifare anche la mascherina e di adottare dei fari piu` consoni per ringiovanire un po' il tutto... e la storia prosegue...