Le "flange" centrali dei cerchi, visto il colore ,sembrano davvero degli smeraldi, era perfino un peccato montare il tutto!!
Sono stato parecchio tempo ad ammirarle in tutto il loro splendore... sono state verniciate dopo aver sabbiato la "vecchia" verniciatura e, con l'ausilio di un tornio, sono state eliminato le scritte "Braid" (non ne saranno molto contenti) che erano in rilievo all'interno di esse, poi solito lavoro: primer, fondo, base opaca e trasparente effetto brillante.
Gli appassionati piu` attenti,avranno notato che le flange, sono 6 e non 4, il perche` piu` avanti verra` reso noto...
Il canale, quando mi e` stato riconsegnato dal lucidatore, aveva una finitura veramente ben riuscita, mi sembrava davvero uno specchio e ci avrei potuto fare la barba... ah-ah
Non era uno scherzo la lucentezza che producono!! Il riflesso delle flange, nella prova di montaggio, mi da ragione sull'effetto finale di tale personalizzazione, i cerchi era gia` di suo belli ma cosi` sono superbi... tutta la bulloneria per rimontare il tutto e` stata acquistata in acciaio inox e le teste a brugola di tutti i bulloni sono stati lucidati con lo stesso trattamento (il lucidatore, mi ha detto che per un bel po' non vuole piu` vedermi)
Come gia` anticipato, in corso d'opera i cerchioni posteriori sono stati "modificati" sostituendo il semi canale interno con uno piu` largo, portandolo cosi dagli 8" pollici con cui erano "nati" nella nuova configurazione da 10" pollici, qui si nota la maestosita` del cerchio in tutta la sua larghezza.
L'effetto finale con la gomma montata: fatte le scritte bianche sulla spalla del pneumatico, che fa tanto "U.S.A. Style", e un set di valvole cromate completano il design delle ruote.
Ora un po' di numeri, sul Duke sono riuscito ad omologare diversi tipi di misure di pneumatici, oltre alle 185 R14 originali si possono montare le 205/75 R16 su entrambi gli assali oppure solo sull'anteriore le 215/65 R16 in abbinamento al posteriore con le 235/65 R16 oppure 255/55 R16. Ovviamente ho montato quest'ultima misura, da qui la scelta obbligata di dover allargare il cerchione, per permettere alla gomma di calzare alla perfezione...